ABOUT

Con un background in Disegno Industriale, Simone Bartolucci trae ispirazione da modelli e forme appartenenti al mondo della produzione industriale. Usa la geometria e la forma per scomporre forme provenienti da oggetti di uso comune per ricomporre gioielli inediti, il suo lavoro attua una continua ricerca volta a unire le sue conoscenze come designer di prodotto con l’esperienza accumulata nell’ambito del gioiello.


Simone è nato a Citta Di Castello e cresciuto a Roma da sempre interessato alle arti visive sceglie di studiare disegno industriale per la sua multidisciplinarità. Consegue la laurea in Disegno Industriale all’università di Roma La Sapienza. Durante e dopo gli studi accumula esperienze lavorative soprattutto nella progettazione di oggetti entrando a far parte di realtà creative come PAULA STUDIO e lavorando a stretto contatto con realtà produttive di vario genere.


In tale contesto approfondisce la conoscenza di tecniche di fabbricazione digitale parallelamente alla progettazione del gioiello. La volontà di trovare una sintesi tra tutte le sue esperienza da vita al suo progetto personale.